La tecnica dei nodi per creare collane e bracciali è antichissima ed è stata praticata in tutti i continenti.
Il libro Nodi cinesi per gioielli con perline di S.Millodot editore Il Castello e acquistabile su IBS propone le tecniche base e tanti esempi spiegati passo passo con foto dettagliate. Della stessa autrice trovate anche il libro Nodi celtici per gioielli con perline.
I nodi cinesi si prestano molto per la realizzazione di gioielli originali mentre i nodi celtici sono perlopiù utilizzati per pendenti in rame o argento e decorazioni di oggetti.
Con i video puoi imparare a fare un nodo cinese di base che potrai utilizzare per collane o bracciali, inserendo poi sul filo perline e cristalli per valorizzare il nodo stesso.
Bellissimi orecchini o centrali per collane con i nodi cinesi si posso fare facilmente utilizzando coda di topo abbastanza rigida in modo da mantenere la forma del nodo creato. Poi è possibile appendere il nodo ad una perla di vetro agganciata ad una monachella.

Orecchini nodo celtico
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url