La tecnica dei nodi per creare collane e bracciali è antichissima ed è stata praticata in tutti i continenti.

Nodi Cinesi

Nodi Cinesi

Il libro Nodi cinesi per gioielli con perline di S.Millodot editore Il Castello e acquistabile su IBS propone le tecniche base e tanti esempi spiegati passo passo con foto dettagliate. Della stessa autrice trovate anche il libro Nodi celtici per gioielli con perline.

I nodi cinesi si prestano molto per la realizzazione di gioielli originali mentre i nodi celtici sono perlopiù utilizzati per pendenti in rame o argento e decorazioni di oggetti.

Con i video puoi imparare a fare un nodo cinese di base che potrai utilizzare per collane o bracciali, inserendo poi sul filo perline e cristalli per valorizzare il nodo stesso.

Bellissimi orecchini o centrali per collane con i nodi cinesi si posso fare facilmente utilizzando coda di topo abbastanza rigida in modo da mantenere la forma del nodo creato. Poi è possibile appendere il nodo ad una perla di vetro agganciata ad una monachella.

orecchini_nodi_cinesi

orecchini nodi cinesi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Orecchini

Orecchini nodo celtico

 

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*