Wikio - Top dei blog - Blog creativi

Nodi cinesi e celtici per gioielli con perline

La tecnica dei nodi per creare collane e bracciali è antichissima ed è stata praticata in tutti i continenti.

Nodi Cinesi

Nodi Cinesi

Il libro Nodi cinesi per gioielli con perline di S.Millodot editore Il Castello e acquistabile su IBS propone le tecniche base e tanti esempi spiegati passo passo con foto dettagliate. Della stessa autrice trovate anche il libro Nodi celtici per gioielli con perline.

I nodi cinesi si prestano molto per la realizzazione di gioielli originali mentre i nodi celtici sono perlopiù utilizzati per pendenti in rame o argento e decorazioni di oggetti.

Con i video puoi imparare a fare un nodo cinese di base che potrai utilizzare per collane o bracciali, inserendo poi sul filo perline e cristalli per valorizzare il nodo stesso.

Bellissimi orecchini o centrali per collane con i nodi cinesi si posso fare facilmente utilizzando coda di topo abbastanza rigida in modo da mantenere la forma del nodo creato. Poi è possibile appendere il nodo ad una perla di vetro agganciata ad una monachella.

orecchini_nodi_cinesi

orecchini nodi cinesi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Orecchini

Orecchini nodo celtico

 


Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>