Details

Dal 3 all’11 dicembre a Fieramilano Rho-Pero c’è Artigiano in fiera, manifestazione che anticipa il Natale ospitando artigiani provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.

Giunta alla ventunesima edizione, la più grande rassegna internazionale dell’artigianato è veramente aperta a tutti: l’ingresso, infatti, sarà gratuito.

All’Artigiano in fiera tradizione e modernità si intrecciano: un incontro positivo, che trova la sua massima espressione nelle aree speciali dedicate alla moda, alla creatività, all’arredamento.

Le migliaia di espositori che presenzieranno alla manifestazione occuperanno i vari padiglioni a seconda della provenienza geografica: quelli italiani saranno nei padiglioni 1-3, 2-4 e 6, quelli dei vari Paesi europei nei padiglioni 5-7, quelli africani e del Medio Oriente nel padiglione 5, quelli asiatici nei padiglioni 10-14 e quelli americani nel padiglione 14.

Un posto da protagonista sarà occupato dalla gastronomia: i visitatori potranno calarsi nei gusti e nei sapori di tutto il mondo, grazie alla presenza di ottimi ristoranti, e approfondire la loro conoscenza delle specialità regionali italiane ed estere con i corsi organizzati da diverse scuole di cucina.

L’Artigiano in fiera, però, non è solo prodotti e oggetti: i visitatori, infatti, scopriranno anche aspetti nuovi delle culture e delle tradizioni popolari del mondo attraverso danze, spettacoli e altre esibizioni.

Infine, sarà dato il giusto spazio alla solidarietà, con la presenza di associazioni impegnate in opere sociali e progetti umanitari in sostegno delle fasce più deboli della popolazione e la partecipazione di aziende provenienti dalle regioni colpite dai recenti terremoti dell’Italia centrale.

Informazioni pratiche
Date: 3-11 dicembre 2016
Orari: 10.00-22.30
Location: Fieramilano Rho-Pero
Ingresso: gratuito

Categoria

Fiere hobby

Tags:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*