Fatto a mano è una mostra relativamente nuova, alla sua seconda edizione, in programma presso il Parco Esposizioni Novegro il 25 e 26 novembre 2017.

Il “salone atelier del tempo libero creativo e dell’artigianato”, dopo l’esperienza positiva del 2016, si ripropone con le stesse tematiche già proposte lo scorso anno.

Protagonisti a Fatto a mano Novegro saranno l’arte, l’artigianato e il fai da te, a partire dai passatempi femminili per eccellenza, come il ricamo e il cucito, fino ad arrivare alla gastronomia, passando naturalmente per gli addobbi e le idee regalo per il prossimo Natale.

Accanto alle esposizioni dei prodotti e alle occasioni di shopping, a Fatto a mano saranno organizzati corsi, laboratori e dimostrazioni dal vivo.
Per la gioia degli occhi, la signora Rita Bargna dell’Associazione Merletti d’Arte esporrà le sue raffinatissime opere tridimensionali, mentre di tutt’altro tipo ma altrettanto interessante sarà l’offerta di Fantasy Work, con coloratissimi manufatti in tessuto realizzati con le tecniche del patchwork e del cucito creativo.
Tra le iniziative didattiche si ricordano i corsi e le dimostrazioni di Fragolarte Associazione artistica e culturale, per realizzare deliziosi oggetti a tema natalizio, e i laboratori di modellismo di Alessandra e Primo Aliprandi: Alessandra introdurrà i bambini dai 6 anni in su all’arte del quilling, mentre Primo esporrà i suoi diorami ispirati alla vita contadina di inizio ‘900 e mostrerà come realizzare un cesto, una damigiana e una sedia in miniatura.

Fatto a mano vi aspetta al Parco Esposizioni Novegro, a pochi passi dall’Aeroporto di Linate, sabato 25 e domenica 26 novembre dalle 10.00 alle 19.00. I bambini entrano gratis fino ai 12 anni, mentre gli adulti pagano un biglietto di 5,00 euro. Per avere uno sconto di 2,00 €, dovete visitare il sito della fiera e seguire le indicazioni.

Per qualsiasi informazione sulla manifestazione, si può contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail fattoamano@parcoesposizioninovegro.it o al numero 02.70200022.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*