Dopo le edizioni di Pescara e Roma, Hobby Show arriva a Milano. Il grande salone italiano della creatività accoglierà i visitatori dal 27 al 29 ottobre 2017, presso Fieramilanocity.

Hobby Show registra a ogni edizione moltissime presenze. Ma qual è la chiave di questo successo? Molto semplice: espositori autorevoli, presenza di tutti i settori merceologici del mondo della creatività, gran numero di corsi e dimostrazioni per grandi e piccini e infinite occasioni di shopping.

Nell’edizione milanese di Hobby Show autunno 2017, ci saranno varie novità ma anche graditissime riconferme. Vediamone alcune nel dettaglio.

Dopo il successo ottenuto durante gli scorsi appuntamenti di Hobby Show Roma, Maria Di Benedetto porterà la sua arte anche a Milano, con corsi per scoprire il pizzo a tombolo e provare a realizzare un merletto gioiello.
Merletti a tema natalizio, invece, per le iniziative dell’Accademia Merletti di Cantù, che con il tombolo realizzeranno originali decorazioni per l’albero.

Continuiamo con il materiale invernale per eccellenza, la lana, e più precisamente la lana cardata. Volete scoprire come lavorarla? Allora non perdetevi i corsi di “La Pecora Cardata”.

Romanticismo e delicatezza saranno al centro delle creazioni di Rosy Gusso dell’Atelier della sposa. Qui, le spose creative (e non solo) potranno apprendere tante tecniche per realizzare bomboniere e decorazioni per la tavola ma anche oggetti per abbellire la casa.

Tra le novità, imperdibili i laboratori e le dimostrazioni di visual cooking presso lo stand Cooking Smile, dove scoprirete come fare una splendida figura quando avrete ospiti a casa, in modo semplice ed ecologico, senza sprechi.

Concludiamo con un paio di eventi speciali di Hobby Lab–Laboratori creativi in fiera: i corsi di scrapbooking e cardmaking di Scrappossibilities e le iniziative per adulti, ragazzi e bambini delle CartoMeraviglie, compresa un’area Gioca Bimbi e un “angolo per i papà” unico nel suo genere, dove i maschietti potranno divertirsi a creare con il legno o semplicemente trascorrere qualche momento di relax.

Informazioni per i visitatori di Hobby Show
Location: FIERAMILANOCITY, viale Scarampo 2, 20149 Milano – Gate 4 – Metropolitana M5 fermata Portello
Giorni e orari: 27-29 ottobre 2017, h. 9.30-19.00
Prezzi: intero € 8,00, ridotto (con sconto cartaceo o scaricabile online) € 6,00, bambini fino a 10 anni non compiuti e disabili+accompagnatore gratis

Comments are closed.