Con l’arrivo dell’autunno, ripartono anche gli appuntamenti con Hobby Show, che quest’anno verranno inaugurati dalle date di Pescara.

Dal 29 settembre al 1° ottobre 2017, il Pala Dean Martin di Montesilvano ospiterà il grande salone della creatività, con un gran numero di espositori, corsi e iniziative.

I corsi organizzati a Hobby Show Pescara saranno davvero tanti, alcuni gratuiti e altri a pagamento. Sul sito ufficiale è disponibile l’elenco completo, dove poter consultare date, eventuali costi, informazioni per l’iscrizione e tanti altri dettagli per poter partecipare.

Tra le particolarità dell’edizione pescarese di Hobby Show, una menzione particolare merita il tombolo aquilano di Simona Iannini: l’artista proporrà le sue pubblicazioni, utili schemi e diversi corsi personalizzabili in base alle esigenze delle partecipanti.

Degno di nota anche il laboratorio “Lana e Colori d’Abruzzo” che, in collaborazione con la ONLUS Camminando Insieme di Chieti, si propone di valorizzare e incentivare il lavoro femminile creativo della tradizione abruzzese, con particolare attenzione a materiali e colori naturali, tutela della territorialità ed ecosostenibilità.

Gradito ritorno quello della tessitrice Valeria Belli che, accanto alle dimostrazioni con coinvolgimento del pubblico e a un workshop gratuito di tessitura al telaio a cornice aperto ai bambini, per la prima volta quest’anno insegnerà a costruire un pettine liccio e spiegherà come iniziare a utilizzarlo per realizzare dei nastri, anche in vista del Natale.

Tra le altre iniziative di Hobby Show Pescara, ricordiamo l’introduzione al metodo SITAM per il taglio e il cucito, i corsi multidisciplinari per adulti e bambini dell’Associazione Artistica Culturale CreativaMente e i corsi e le dimostrazioni di food e cake design della Food & Cake Design-Associazione Artisti Italiani.

Se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità, l’ultimo passo da fare è leggere le informazioni pratiche, che riassumiamo di seguito, e iniziare a organizzare la vostra visita a Hobby Show Pescara.

Location: Pala Dean Martin, Montesilvano (Pescara)
Date e orari: dal 29 settembre al 1° ottobre 2017, dalle 9.30 alle 19.00
Ingressi: intero 7 €, con coupon sconto 5 €, bambini e portatori di handicap gratis

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*