Hobby Show Umbria 2016

Hobby Show arriva per la prima volta in Umbria e dà appuntamento a tutte le appassionate di artigianato e hobby dal 18 al 20 novembre 2016 a Bastia Umbra, a una ventina di chilometri da Perugia, presso il Padiglione 7 di Umbriafiere.

Una cinquantina di espositori avrà il piacere di mostrare la propria arte e i propri prodotti alle visitatrici che parteciperanno a questa manifestazione, in un territorio che desidera ardentemente tornare alla normalità dopo i sismi.

Come nelle altre edizioni della kermesse dedicata alla creatività manuale, i corsi e i workshop, che abbracceranno tutti gli ambiti dell’hobbistica femminile, saranno più di 100. Tra gli appuntamenti più attesi, si ricorda quello con il cake design e i corsi della Food & Cake Design-Associazione Artisti Italiani, già protagonisti delle edizioni di Milano, Pescara e Pordenone. Filati, modelling e cucito creativo saranno invece al centro della proposta di workshop gratuiti dell’associazione perugina Creattività, tra i quali ricordiamo quelli dedicati all’arte dell’amigurumi o, per le appassionate di bijoux, quelli che mostreranno come realizzare gioielli di tendenza con l’argilla polimerica.
Da non dimenticare anche gli appuntamenti con i corsi di Tommaso Bottalico sulle tecniche shabby e i laboratori di riciclo creativo di Paola Volpi.
Infine, poiché tutto il mondo della creatività manuale, per quanto innovativo, si fonda su un passato di grandi tradizioni, non mancheranno imperdibili eventi dedicati a ricamo, ceramica e tessitura.

Hobby Show Umbria sarà anche il luogo in cui le creative potranno prepararsi al meglio per le feste natalizie, sia che la loro passione sia un semplice passatempo sia che l’abbiano perfezionata fino a trasformarla in una vera e propria professione.

Informazioni utili

Date: dal 18 al 20 novembre 2016
Indirizzo: Umbriafiere – Bastia Umbra (Perugia) – Padiglione 7
Orari: 9.30 – 19.00
Ingresso: unico € 5, over 65 € 4, bambini fino a 10 anni non compiuti e portatori di handicap (1 accompagnatore max.) gratis
Riferimento in loco durante i giorni della manifestazione: Angelo Altamura, tel. 334 6064267

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*