Details

Care amiche, bentornate!
Oggi vi presentiamo un video pubblicato da tjw1963 su come creare un ciondolo all’uncinetto per le vostre collane di lana. Questo è un video per chi è già esperta nel lavorare all’uncinetto; per chi è invece alle prime armi, consiglio di seguire gli utili tutorial dell’interessantissimo blog Donna Trendy Hobby.

Bene, vediamo insieme l’occorrente e i passaggi per realizzare il ciondolo all’uncinetto per le collane di lana.

Occorrente
Uncinetto grandezza “G” o 4 mm
Filo
Paglia sintetica

Procedimento
Creo una catenella di tre punti, la chiudo con il primo punto creato e lavoro nove punti singoli passando per il centro; ho così creato il primo cerchio. Ora proseguo lavorando diciotto punti singoli girando intorno al cerchio precedentemente creato, ripeto lavorando nuovamente diciotto punti intorno al cerchio, lascio un’asola e taglio il filo.
Creo un altro cerchio esattamente allo stesso modo del primo.
Ora unisco i due cerchi partendo dalla quinta asola di uno dei due e li lavoro insieme per cinque punti; proseguo su uno solo dei due cerchi con punti singoli, creando un diminuzione a metà lavoro e proseguo fino alla fine del primo cerchio. Continuo allo stesso modo sul secondo cerchio diminuendo e poi proseguendo per concludere il giro. Continuo così per un totale di 18 giri, ora riempio il cuore con la paglia sintetica e riprendo il lavoro con l’uncinetto con punti singoli e diminuzioni fino alla fine del cuore.

Ecco fatto il nostro ciondolo all’uncinetto per collane di lana è pronto!

Per una mano esperta, il lavoro è eseguibile in circa 20 minuti; guardando il video, vi risulterà tutto più semplice.

Buon lavoro!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*