Le collane di lana all’uncinetto sono accessori perfetti per la stagione invernale.

Come abbiamo già detto più volte, l’uncinetto è uno strumento magico, che consente di realizzare tantissimi oggetti: capi d’abbigliamento, complementi d’arredo, accessori e bijoux. Dopo gli orecchini, le collane di lana all’uncinetto sono tra i gioielli artigianali creati con questa tecnica preferiti dalle donne.

Sorprendete le vostre amiche o premiate voi stesse con una bella collana fatta a mano! I modelli che potrete realizzare sono tantissimi, dalle caldissime collane sciarpa ai collier impreziositi con fiori, swarovski o perline, dai modelli multicolore ai gioielli scultorei di grandi dimensioni che si caratterizzano per essere delle vere e proprie opere d’arte.

Se l’abilità non vi manca ma vi serve un po’ di ispirazione, sfogliate subito la galleria fotografica collegata a questo articolo, nella quale abbiamo raccolto le opere più recenti di diverse creative presenti sul Web. Come potrete osservare, abbiamo scelto di inserire modelli arricchiti con perline, gemme, pezzetti di stoffa e molto altro.

Il materiale per realizzare collane di lana all’uncinetto si reperisce facilmente nelle mercerie, nei negozi di forniture per bigiotteria, ai mercatini e online. Che cosa state aspettando, allora? Mettetevi subito al lavoro e trasformate le vostre idee in bellissimi gioielli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

1 Commento

  • Foto del profilo di Sara

    Alcune delle collane delle immagini sono davvero originali. Voglio provare a realizzarne un paio.