I nodi cinesi sono elementi decorativi di antichissima tradizione, il cui valore estetico li rende perfetti per creare accessori e gioielli.

Per realizzare dei bijoux con nodi cinesi può bastare un cordoncino: annodandolo secondo passaggi ben precisi, lo si trasformerà in bracciale, collana o orecchino.

Per gioielli più complessi, è possibile incorporare nella lavorazione delle perline o delle pietre dure, aggiungere catenelle o completare con nappe e frange.

I ciondoli e gli charme realizzati con la tecnica dei nodi cinesi possono andare ad arricchire anche altri accessori femminili o essere impiegati per creare dei raffinati portachiavi.

Per perfezionare la tecnica dei nodi cinesi occorrono pazienza e perseveranza ma se siete decise a impararla, le risorse, comprese quelle gratuite online, abbondano. Anche sfogliando le pagine del nostro sito e continuando a seguirci, potrete trovare suggerimenti e video tutorial che vi aiuteranno a diventare perfette creatrici di gioielli.

Se è la prima volta che sentite parlare dei nodi cinesi, vi invitiamo a guardare la galleria di immagini che accompagna questo articolo per scoprire di che cosa si tratta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*