Quest’oggi vogliamo proporvi degli orecchini in filo di rame e perline, dei gioielli originali ed eleganti da indossare tutto l’anno.

Gli orecchini con filo di rame e perline sono molto facili da creare e, soprattutto, davvero molto economici. Alla semplicità di realizzazione e al prezzo ridotto dei materiali di base si contrappone però uno stile davvero unico che dona a qualsiasi look.

Nella galleria fotografica che accompagna questo articolo, vedrete diverse tipologie di orecchini con filo di rame e perline: alcuni sono caratterizzati da una lavorazione più complessa, fatta di anse, curve e ghirigori nei quali si articolano fili di rame più o meno sottili. Altri, invece, sono realizzati con la tecnica del wire-wrap, che consiste in pietre e perline letteralmente avvolte dal filo di rame. Le materie prime e gli strumenti per dar forma a queste piccole meraviglie sono comunque gli stessi: filo di rame, perline e pietre, pinze e tronchese per bigiotteria.

Se decidete cimentarvi in questa tecnica molto gratificante e d’effetto, vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire video e foto sempre nuovi.

I materiali per realizzare i vostri orecchini di filo di rame e perline sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio di forniture per bigiotteria e, naturalmente, nei negozi online dedicati ai bijoux fai da te.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

1 Commento