Oggi vi proponiamo una bella carrellata di nodi cinesi perfetti per abbellire i vostri bijoux fai da te.

Come abbiamo detto più volte, l’antica arte decorativa dei nodi cinesi richiede abilità e soprattutto tanta pazienza ma consente anche di realizzare oggetti bellissimi, compresi i gioielli.

Nella galleria fotografica che accompagna questo articolo, troverete alcuni esempi di collane, pendenti e bracciali creati con i nodi cinesi utilizzando sia cordoncini colorati di vari spessori sia cavetti metallici, in particolare nel caso degli orecchini della terza fotografia.

Alcuni bijoux dei quali vi proponiamo le immagini sono stati arricchiti con perline colorate o catenelle metalliche che accompagnano i già interessanti motivi decorativi dei nodi cinesi; altri, invece, si compongono esclusivamente di cordoncini intrecciati e annodati.

Provate a copiare alcune di queste idee per creare la vostra bigiotteria fai da te e, se ciò non dovesse bastare, scaricate i tutorial che trovate nel nostro sito. Se siete interessate a realizzare una collana, vi consigliamo di scaricare il tutorial per nodi cinesi in formato pdf che abbiamo pubblicato qualche giorno fa e che vi illustrerà al meglio il procedimento per farlo.

Buon lavoro e buon divertimento con i nodi cinesi!

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

2 Commenti

  • Foto del profilo di Sara

    Pensavo fossero molto difficili, ma con le istruzioni e gli schemi giusti non lo sono affatto.

  • Laura 1 anno ago

    Ciao scusami posso chiederti come si chiama il nodo cinese usato nella prima collana bordò e bridge? Non riesco a trovare lo schema.. Ti ringrazio ringrazio in anticipo!