Tra i tanti modelli di orecchini all’uncinetto che potete realizzare, quelli a cerchio sono tra i più gettonati nella stagione estiva.

Grossi orecchini ad anello, infatti, ben si abbinano agli abiti scollati e ai capelli raccolti e, se di colori chiari o particolarmente vivaci, esaltano anche l’abbronzatura.

Nella galleria che abbiamo abbinato a questo articolo, potete trovare alcuni modelli di orecchini a cerchio da copiare e personalizzare.
Tra gli esempi più facili da realizzare, ci sono quelli che partono da una base classica ad anello attorno alla quale viene fatto passare il filo fino a creare una trama decorativa molto interessante. Completamente diversi ma sempre belli sono i cerchi pieni che ricordano un po’ gli eccessi degli anni ’80 e che si possono ottenere semplicemente lavorando in tondo tutto a punto basso. Una variante a questo tipo di lavorazione può essere quella di lavorare a spirale, utilizzando due o più colori per dar forma a un disegno geometrico ipnotizzante.

I cerchi classici, pieni o vuoti, possono essere arricchiti da bordini ondulati all’uncinetto che richiamano motivi floreali, oppure abbelliti da perline da incorporare man mano che si lavora il filato o da aggiungere a lavoro ultimato con ago e filo.

Insomma, come abbiamo detto più volte, l’uncinetto è uno strumento dalle mille possibilità, che diventa utilissimo per realizzare bijoux fai da te. Divertitevi a mescolare tanti colori diversi e arricchite la vostra collezione di gioielli per l’estate con tanti modelli allegri e di tendenza.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*