Tutorial per nodo serpente

Tutorial per la realizzazione di un nodo serpente con il cordoncino

Oggi vi proponiamo un tutorial in formato pdf dedicato alla realizzazione di nodi cinesi per creare una collana.

Il tutorial che potete scaricare dal collegamento posto alla fine di questo articolo è in lingua inglese ma, grazie alle immagini e al riassunto delle istruzioni che ci apprestiamo a mettere a vostra disposizione, realizzare questa collana con nodi cinesi sarà davvero semplice.

Occorrente
90 cm circa di cordoncino
pendente di vostra scelta
forbici
colla

Procedimento
Far passare il cordoncino nel foro del pendente e seguire le istruzioni per il nodo serpente per realizzare tre righe.
A un’estremità del cordoncino, fare un nodo bottone. Far scorrere il nodo se necessario. Tagliare l’eccesso, bruciare se è il caso e mettere un po’ di colla al centro del nodo per fissarlo.
All’altra estremità, fare un nodo semplice e verificare che passi attraverso il nodo bottone. Anche in questo caso, tagliare, passare la fiamma se necessario e fissare con la colla.

Sarà facile imparare a fare questi due nodi cinesi basandosi sulle illustrazioni. Il nodo serpente è quello fatto con il cordoncino viola, il nodo bottone è quello fatto con il cordoncino beige. Nel tutorial, il cordoncino appare di due colori per consentirvi di seguire meglio gli incroci ai vari passaggi.

Come sempre, nel caso di nodi cinesi, le prime volte dovrete avere un po’ di pazienza per apprendere la tecnica. In seguito, quando l’avrete acquisita, sarà tutto più semplice e immediato e sarete in grado di realizzare tanti gioielli e accessori con i nodi cinesi.

SCARICA TUTORIAL COLLANA CON NODO BOTTONE E NODO SERPENTE

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*