Come abbiamo già detto altre volte, il fimo è una delle paste modellabili che meglio si adattano alla realizzazione di gioielli, compresi gli orecchini fai da te.

Quante volte cerchiamo, senza successo, delle perle di colore o forme particolari per creare i nostri orecchini fai da te, dentro e fuori dai negozi tradizionali o da quelli online? Quante volte ci ritroviamo a pensare: ah, se potessi realizzare da sola le mie perline… Con il fimo questo non solo è possibile ma è anche facilissimo!

Al contrario di altre tipologie di paste modellabili, il fimo non si prepara in casa ma si acquista già pronto in cartoleria o nei negozi d’arte. Sono disponibili panetti in tantissimi colori, compresi quelli metallizzati, marmorizzati o in altre sfumature particolari, perfetti per realizzare bijoux.
Per lavorare il fimo potete servirvi di strumenti appositi oppure utilizzare ciò che trovate in casa e, se vi serve una mano, grazie a Internet potete scoprire tante idee e tecniche per i vostri orecchini fai da te.

Nella galleria fotografica che vi proponiamo, abbiamo incluso modelli di orecchini fai da te in fimo estivi, pendenti e non. Come avrete modo di osservare, i motivi floreali sono quelli più gettonati, anche se non mancano orecchini dal disegno astratto oppure a forma di animaletti o dolcetti, bellissimi da far indossare alle bambine.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*