[youtube 91GkCuDtwlc&rel=0]

Eccoci qui, care amiche, felici di presentarvi un originalissimo video caricato da annettelabendzki100 che ci mostra come realizzare preziose perle di stoffa, un’idea innovativa per creare bijoux di ogni genere quali orecchini, collane e bracciali, utilizzando tessuti semplici o ricercati, nuovi o avanzi di creazioni precedenti.

La tecnica qui utilizzata è spiegata passo dopo passo ed è davvero semplicissima; servono solo, come in tutte le cose, un po’ di pazienza e precisione.
Nel video vediamo ritagliare dei triangoli di stoffa e arrotolarli su se stessi, partendo dalla base fino alla punta del triangolo. Vengono poi fissati utilizzando un po’ di colla o del comune filo di cotone; è davvero molto semplice. Le perle di stoffa ottenute possono essere arricchite con delle pietre dure o delle perline per rendere il vostro gioiello ancora più prezioso e brillante.

Le perle di stoffa si possono realizzare con qualsiasi tipo di tessuto, più o meno spesso, e della grandezza da voi preferita. Per realizzare una perla più grande basterà tagliare la base del triangolo più larga.

Provate a realizzare bijoux con perle di stoffa dai colori sfavillanti per rallegrare il look dell’estate e vedrete che figurone con le vostre amiche!

Buon lavoro!

Categoria

Senza categoria

Comments are closed.