[youtube EyK-1KPnnLg&rel=0]

In questo video caricato da favecraftsvideo, vediamo come creare una collana con filo metallico, un gioiello sfizioso da realizzare e da aggiungere alla propria collezione di bijoux.

Tutto il materiale presente nel video è facilmente reperibile nei numerosissimi negozi specializzati in bijoux sparsi su tutto il territorio nazionale o direttamente sul web, dove potrete trovare numerosissimi siti italiani e stranieri specializzati in bijoux.
Bene, vediamo insieme come creare una collana con filo metallico.

Occorrente
filo metallico 0,5 cm
un pennarello grande
una perlina
un cordoncino nero della lunghezza da noi preferita
pinze a punta tonda

Procedimento
Tagliamo 20 cm di filo metallico, arrotoliamolo, facendolo aderire bene, intorno al nostro pennarello, sfiliamolo, prendiamo le pinze e andiamo a creare un anellino su entrambe le estremità del filo metallico. Aprendo lentamente e in modo circolare il nostro filo metallico, andiamo ad agganciare i due anellini tra loro in modo da ottenere una spirale chiusa.
Ora dobbiamo inserire una perlina nella nostra collana fai da te: tagliamo 2,5 cm di filo metallico, creiamo un anellino ad una delle due estremità, inseriamo una perlina e creiamo un altro anellino che andremo ad agganciare al nostro ciondolo.
Ora prendiamo il cordoncino e andiamo a legarlo alla collana fai da te, dalla parte opposta della perlina.

Ecco qui, abbiamo creato la collana fai da te!

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*