[youtube vgqxDfpMqAw&rel=0]

Oggi siamo felici di presentarvi un video caricato da satincord che ci insegna come realizzare un nodo cinese a bottone.

La arte decorativa dei nodi cinesi consente di realizzare piccoli, grandi bijoux come collane, bracciali e orecchini.
Legare nodi è un’arte, un lavoro e/o un passatempo divertente che aiuta a stimolare la nostra creatività, un’arte millenaria utilizzata oggi dalle donne di tutto il mondo per decorare e creare accessori di ogni genere e forma.
Nell’antica Cina, i nodi cinesi avevano straordinari significati simbolici legati alla vita, alla fortuna, alla prosperità e così via.

Nel video qui sopra vediamo, passo dopo passo, come realizzare un nodo cinese a bottone che può essere impiegato singolarmente per legare due perline o in sequenza come decorazione.

Il materiale utilizzato è un semplice cordoncino; solitamente consigliamo di utilizzare un cordoncino detto “coda di topo” per la sua maneggevolezza e per il suo brillante effetto quando legato. Il cordoncino è facilmente reperibile in tutti i negozi specializzati in bijoux, distribuiti su tutto il territorio nazionale, nelle mercerie più fornite o direttamente sul Web dove potrete trovare numerosissimi siti che vendono minuteria, attrezzatura e set completi per la realizzazione di bijoux.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*