[youtube dSXJCXzAK2M&rel=0]

In questo video caricato da kativilaga, vediamo come iniziare la tecnica del quilling e, in particolare, come dar forma a una goccia e un cerchio, i primi passi per arrivare poi a realizzare fantastici gioielli con il quilling.

Il quilling è la famosa tecnica che consente di creare gioielli e decorazioni utilizzando striscioline di carta colorata arrotolate su se stesse e fissate con una goccia di colla. Si tratta di una tecnica facile da imparare, praticata da grandi e piccini, per divertirsi insieme realizzando oggetti e bijoux davvero sfiziosi da sfoggiare o regalare alle persone care.

Con la tecnica del quilling, si possono realizzare gioielli di ogni genere: collane, orecchini, anelli e bracciali dalle forme astratte o vere e proprie riproduzioni del mondo animale e vegetale.

In questo video verranno realizzati un ovale e un cerchio, due forme base utilizzate nella tecnica del quilling che possono andare poi a comporre fiori, stelle o simpatici animaletti.

Il materiale necessario può essere ricavato da semplice cartoncino leggero da ridurre in striscioline, mentre nelle cartolerie e nei negozi d’arte e hobbistica si possono acquistare veri e propri set completi per il quilling che includono striscioline di ogni colore già pronte e l’apposito punteruolo a punta tonda per arrotolare più facilmente.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*