[youtube I2oFylRwC60&rel=0]

Care Amiche,
con questo video caricato da tyingitalltogheter, sono felice di mostrarvi come realizzare un braccialetto bicolore con nodi celtici: è un bracciale pratico e sportivo adatto a grandi e piccini, uomini e donne, un’idea originale da realizzare per sé o da regalare ad amici e parenti.

Per realizzare il braccialetto con nodi celtici avrete bisogno di cordoncini di due differenti colori; il cordoncino che consiglio di utilizzare è quello detto “coda di topo”, morbido, semplice da utilizzare e perfetto per ottenere bijoux di grande effetto.

Nel video è mostrato molto chiaramente come realizzare il braccialetto con nodi celtici, tutto ciò che occorre è un po’ di allenamento e pazienza! E vi posso garantire che è assolutamente semplicissimo.

Realizzare nodi celtici è un’antica tecnica che le popolazioni celtiche e indoeuropee utilizzavano per ottenere motivi che rappresentassero la continuità della vita e l’infinito susseguirsi di nascita e morte, giorno e notte.

Le popolazioni celtiche usavo questi tipo di nodi a scopo decorativo su libri o monumenti, mentre oggi li utilizziamo per realizzare originali bijoux e gioielli o come elementi decorativi per il corpo.

Bene, ora mettetevi al lavoro e provate a realizzare il vostro braccialetto con nodi celtici?

Buon lavoro!

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*