ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Oggi vi presentiamo un video caricato da themrkate su come realizzare collane di stoffa allegre e colorate, ideali da sfoggiare in queste prime e tanto attese giornate di primavera.

I materiali utilizzati per realizzare collane di stoffa sono ritagli di tessuto, stoffa, seta o cotone che potete acquistare nelle mercerie o nei negozi specializzati.

Vediamo insieme i materiali utilizzati in questo video per realizzare collane di stoffa.

Occorrente
stoffa
centimetro
filo metallico
tronchese
pinze
forbici
chiusura a moschettone per collane

Procedimento
Ritagliamo lunghe strisce di stoffa, leghiamole insieme con un nodo ad una estremità e intrecciamole tra loro per la lunghezza desiderata per la nostra collana. Prendiamo 5 cm di filo metallico e giriamolo intorno al nodo creato precedentemente, infiliamo un anellino nel tessuto centrale, ripieghiamolo verso la treccia e fissiamo il tutto girando attorno il filo metallico. Tagliamo la parte del filo in eccesso come anche i due lembi di stoffa rimasti.
Ora ripetiamo questi ultimi passaggi con il filo metallico sull’altra estremità, fissando questa volta la chiusura a moschettone.
La nostra collana di stoffa è pronta; facile vero?

Come si vede nel video, oltre alla collana si possono realizzare sfiziosi braccialetti da abbinare e, perchè no, con un pò di fantasia, possiamo realizzare anche originali orecchini; naturalmente, tutto in stoffa!

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*