Le collane di perle sono tra i gioielli più desiderati dalle donne.

Eleganti e raffinate, in una grande varietà di stili e modelli, multifilo e torchon, legate con oro, platino e pietre preziose, le collane di perle esposte in negozi, saloni e mostre e abbinate a orecchini, anelli e pendenti non lasciano di certo indifferenti.

Una perla perfetta deve avere una superficie liscia, priva di solchi, graffi o differenze cromatiche; trovare in natura una perla perfetta è una rarità, per questo le perle sono considerate così preziose. Oggi il 90% delle perle è coltivato e il valore è determinato in base a colore, forma, grandezza e lucentezza. Le perle più conosciute sono quelle bianche e tonde, ma ne esistono anche di rosa, viola, grigie e nere, e la loro forma può essere anche irregolare, sopratutto nel caso delle perle d’acqua dolce.

Nelle immagini qui sopra vediamo rappresentata una serie di collane di perle preziose, realizzate con perle d’acqua dolce, perle di mare di Akoya, perle di Tahiti e perle australiane legate con materiali vari quali oro, argento e tessuto, con medaglioni e ciondoli di design moderni, femminili, sofisticati ed estremamente sensuali.

La collana di perle è un gioiello che non può mancare nella nostra collezione, è un accessorio prezioso che rende una donna unica.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*