[youtube SdQyuINhzp8&rel=0]

In questo video caricato da “videojugartscrafts” molto semplice e chiaro, vadiamo come realizzare un anello con le perline, un gioiello che non può mancare nella vostra collezione di bijoux per l’estate 2012.

Vediamo insieme come realizzare un anello con le perline.

Occorrente
9 perline tonde medie
12 perline bicono
Un sacchettino di perline tonde piccole
Filo di nylon

Procedimento
Prendiamo il filo di nylon, infiliamo quattro perline e incrociamo il filo attraverso la quarta perlina; ora infiliamo tre perline, incrociamo i fili attraverso la terza perlina e ripetiamo ancora una volta. Infiliamo tre perline e incrociamo i fili attraverso la terza perlina, ora lavorando con una sola estremità, infiliamo una perlina bicono, una perlina tonda piccola e un’altra perlina bicono e facciamole passare in diagonale attraverso le perline di base precedentemente infilate. Ripetiamo altre due volte attraverso tutti i quadrati base.
Ora, per creare un fiore, dobbiamo ripetere gli ultimi passaggi descritti sopra utilizzando l’altra estremità del filo e passando per la diagonale opposta. Il nostro fiore è pronto, ora dobbiamo creare la base dell’anello infilando tante perline tonde piccole in un’estremità del filo e in egual numero nell’altra estremità, quanto grande è il nostro dito. Ora incrociando i fili attraverso l’ultima perlina, creiamo un altro giro di perline per rendere la base più stabile, chiudiamo con un paio di nodi ben stretti, tagliamo il filo di nylon in eccesso e il nostro anello con perline è pronto.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*