[youtube UMI4psvTMQ4&rel=0]

Oggi, con un video dedicato ai gioielli di stoffa caricato da coolgirlscraft, vorrei creare insieme a voi un bracciale, un gioiello colorato e allegro adatto alla bella stagione che sta per arrivare, perfetto per grandi e piccini.

Vediamo insieme come realizzare, in poco tempo, questo originalissimo gioiello di stoffa.

Occorrente
3 perline a vostra scelta
Filo di nylon
3 strisce di stoffa larghe 2,5 cm e lunghe 50 cm circa
Forbici

Procedimento
Tagliamo 50 cm di filo di nylon inseriamolo tra la prima e la seconda striscia di stoffa, creiamo un nodo ben stretto, con tutta la stoffa e il nylon, e iniziamo a intrecciare il tessuto, compreso di filo di nylon. Creiamo una treccia di circa tre centimetri, poi infiliamo una perlina nel filo di nylon e riprendiamo a fare la treccia, tenendo la perlina verso l’esterno, per altri 3 cm. Infiliamo un’altra perlina e proseguiamo allo stesso modo fino alla fine del bracciale. Ora creiamo un altro nodo ben stretto e tagliamo la stoffa in eccesso.
Ecco fatto, il nostro bracciale in stoffa è pronto!

Le misure scritte sopra sono misure indicative. La treccia deve essere lunga quanto la misura del polso sul quale indosserete il gioiello di stoffa, quindi prima di iniziare misurate il polso con un metro morbido da sarta e calcolate il doppio della lunghezza, poiché intrecciando il tessuto servirà molta più stoffa.
Buon lavoro!

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*