[youtube lJowT454oP0&rel=0]

Ecco un video caricato da “expertvillage” che ci insegna come realizzare un bracciale in corda a spirale con l’antica tecnica dei nodi cinesi.

Si tratta di un bracciale sportivo, semplice ed economico da realizzare in pochi minuti, adatto al mondo femminile e maschile e a tutte le età; è anche un’ottima idea regalo per grandi e piccini.

Quella dei nodi cinesi è un’antica arte decorativa proveniente dal mondo cinese e coreano, dove vengono realizzati raffinati ed elaborati complementi d’arredo o accessori da indossare. Questa forma d’arte era utilizzata in molti ambiti: dalle donne per decorare le case o abbellire le proprie figlie, dalle suore per decorare le chiese, dai marinai per legare le imbarcazioni ai moli, ecc. I materiali utilizzati in questa tecnica sono molteplici; ne sono esempi corda, cotone, rafia, lana o materiali più pregiati come la seta.

Il video pubblicato mostra chiaramente come realizzare il bracciale a spirale con nodi cinesi. Sono mostrati solo i primi passaggi ma non dovrete far altro che procedere allo stesso modo per tutta la lunghezza del bracciale. Potrete realizzare la chiusura con un nodo semplice o aggiungendo una chiusura per bracciali in vendita nei negozi specializzati o nelle mercerie; inoltre, potete arricchire il vostro bracciale con l’aggiunta di perline pendenti.

Il materiale utilizzato nel video è corda grezza, ma potete utilizzare anche una comune corda bianca da cucina.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*