[youtube DdaJHX_xsFg&rel=0]

In questo video caricato da “mad4beauty” vediamo come creare una spettacolare collana fatta a mano con catene cascanti, un accessorio perfetto per una donna di grande personalità, femminile e sensuale che non vuole passare inosservata, un gioiello adatto a serate da non dimenticare.

Si tratta di un gioiello elaborato composto di sole catene di diverse dimensioni unite da anellini che permettono alla collana fatta a mano di muoversi seguendo i movimenti del corpo; è un accessorio appariscente ma di semplicissima realizzazione.

Vediamo insieme come realizzare questa incantevole collana fatta a mano con catene.

Occorrente
Pinze
Tronchese
Anellini grandi
Una catena a maglia larga
16 catene a maglia stretta

Procedimento
Prendete la catena a maglia larga e misurandola intorno al vostro collo scegliete la lunghezza della collana che preferite. Accertatevi di riuscire a infilare e sfilare la collana dalla testa, poiché non ci sarà una chiusura. Ora tagliate la catena e chiudetela con un anellino grande.
Prendete le catene a maglia stretta e tagliatene quattro della lunghezza di 15 cm, quattro della lunghezza di 20 cm, quattro della lunghezza di 25 cm e quattro di 30 cm.
Prendete ora gli anellini grandi e agganciateli all’estremità di ogni catena a maglia stretta.
Prendete le catene di 30 cm e, partendo dal centro della collana base, iniziate a fissarle, con l’aiuto delle pinze, ad ogni maglia. Proseguite con le catene lunghe 25 cm e fissatene due a destra e due a sinistra delle catene da 30 cm precedentemente fissate. Proseguite allo stesso modo con le catene restanti e…. il gioco è fatto, la collana fatta a mano con catene è pronta!

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*