[youtube tx5ZKvhWJaM&rel=0]

In questo video caricato da “likehunyuu4” ci viene mostrato come creare con il quilling un simpatico uccellino blu da utilizzare come pendente. Il quilling, l’ormai famosa tecnica nella quale si usano piccole strisce di carta per creare forme decorative di ogni genere, è ideale per realizzare colorati bijoux.

In questo caso abbiamo un simpatico pendente in quilling da applicare a collane, orecchini e braccialetti, tramite anellini e gancetti, per realizzare sfiziosi bijoux per noi o come idea regalo.

Vediamo insieme come realizzare un uccellino in quilling.

Occorrente
Striscioline di carta blu o del colore che preferite.
Una strisciolina di carta gialla.

Procedimento
Creiamo, con l’apposito punteruolo a punta tonda per il quilling un cerchio concentrico grande blu, uno medio blu e due piccoli blu, più uno blu compatto che creeremo con l’aiuto della colla applicata a ogni giro. Creiamo inoltre un piccolo cerchio giallo che utilizzeremo per il becco dell’uccellino.
Ora prendiamo il cerchio grande, tiriamo il centro sul lato sinistro e pieghiamo l’altro semicerchio creando una punta. Ripetiamo quest’ultima operazione con il cerchio medio, quello piccolo e quello giallo, mentre per l’altro cerchio medio, dopo aver creato la punta, ripieghiamo quest’ultima verso l’interno per formare la coda dell’uccellino.
Ora componiamo l’uccellino incollando le parti l’una all’altra.

Ecco fatto, il nostro uccellino in quilling è pronto: è un pendente simpatico e originale da applicare a catene e orecchini per completare il nostro look!

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*