[youtube wg9nGUL_c8I&rel=0]

In questo video caricato da soreribsin, vediamo come realizzare una collana fatta a mano con tessuto, perline e nodi, un accessorio versatile che può essere indossato con un abbigliamento sportivo o elegante, il giorno o la sera.

Questa collana fatta a mano è di facile e veloce realizzazione, non molto costosa e di grande effetto; vediamo insieme come realizzarla.

Occorrente:
11 perline di media grandezza
2 perline nere di legno
una parte di tessuto della lunghezza di 1,5 m e dell’altezza di 5 cm.

Procedimento
Prendiamo il nostro tessuto, pieghiamolo a metà e facciamo un nodo. Prendiamo una perlina, sistemiamola all’interno del tessuto vicino al nodo e iniziamo ad arrotolare il tessuto tutto intorno. Teniamo la perlina, arrotoliamo il tessuto e creiamo un altro nodo. Continuiamo prendendo un’altra perlina, posizioniamola all’interno del tessuto vicino al nodo e arrotoliamo il tessuto tutto intorno. Teniamo la perlina, arrotoliamo il tessuto e creiamo un altro nodo. Proseguiamo in questo modo utilizzando tutte le nostre perline di media grandezza. Giunti alla fine, quando abbiamo arrotolato l’ultima perlina, infiliamo il tessuto nella perlina in legno e facciamo il nodo.

La nostra collana fatta a mano è pronta. Qui l’ho descritta seguendo il video dimostrativo, ma la possiamo creare con molte varianti, ad esempio utilizzando tessuti in cotone per renderla più sportiva o tessuti in seta per renderla più elegante. Possiamo inoltre aggiungere una perlina tra ogni nodo e ogni perlina ricoperta o lasciare le perline scoperte, infilandole semplicemente nel tessuto, tra un nodo e l’altro.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*