[youtube 7rvNGjaLmHQ&rel=0]

Un inverno mai visto prima, freddo e tanta tanta neve! Così tanta che in questi giorni ho passato le mie sere a creare caldi orecchini di lana, ed è questa l’idea che voglio mostrarvi oggi.

Con l’aiuto di un video caricato da ravensimonevents, realizzeremo insieme dei caldi orecchini di lana con l’uncinetto!

Occorrente:
uncinetto
2 fili di lana di colore differente
base per orecchini
pinze

Procedimento
Prendiamo il filo e giriamolo intorno all’uncinetto, prendiamo il filo con l’uncinetto e facciamolo passare all’interno del filo che abbiamo fatto girare intorno. Ripetiamo per cinque volte in modo da creare una catenella. Ora, per creare un cerchio, torniamo al primo punto e ripetiamo il nostro lavoro con tutti i punti della catenella; dovremmo aver così ottenuto il nostro primo cerchio.
Prendiamo un filo di colore differente e lavoriamolo prendendo ogni punto del cerchio precedente in modo da ottenere un secondo cerchio di colore diverso. Ripetiamo l’operazione con un terzo filo del colore del primo cerchio per ottenere alla fine un grosso cerchio di tre colori che fisseremo creando una sorta di nodo con l’uncinetto.
Ora prendiamo un anellino e agganciamolo prima alla base degli orecchini e poi al cerchio di lana creato.
Ecco fatto, i nostri orecchini di lana sono pronti! Un accessorio sfizioso e originale da indossare in questo freddo inverno!

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*