Ecco qui, amiche appassionate di bijoux, una ricca fotogallery di collane fai da te con perline e pietre dure: tante immagini e tante idee per realizzare la vostra collezione personale per il 2012.

Muovete i primi passi nel mondo dei bijoux artigianali, realizzando collane fai da te semplici e comunque adatte ai vari momenti della giornata, da indossare in diverse occasioni, con un abbigliamento sportivo o più elegante. Quelle che vi proponiamo sono simpatiche idee che una volta più abili, potrete imitare e regalare alle vostre amiche.

Lunghe, corte, con un ciondolo, a più giri, con le perline, le pietre dure, etniche, eleganti, colorate, di ogni genere e fantasia, le collane fai da te sono gli accessori che più completano la nostra femminilità, caratterizzando e definendo il nostro look.

Realizzare collane fai da te è una passatempo che appassiona moltissime donne, e moltissimi sono i negozi che vendono minuterie e perline per soddisfare le esigenze di ognuna di noi.

Nelle immagini qui sopra vediamo collane fai da te realizzate con la tecnica dell’infilato, una delle tecniche più semplici e veloci da utilizzare per realizzare bijoux. Vi serviranno un filo o un cordoncino, perline e pietre a vostro gusto, una chiusura per collane e pinze. Dopo aver infilato le vostre perline, dovrete realizzare una chiusura che spesso viene fissata alla collana tramite nodi o anellini. Questa è la parte un po’ più laboriosa, ma comunque semplice e veloce. Altre collane sono realizzate con tecniche differenti per mani un po’ più esperte.

Seguendo i nostri video e gallery, riuscirete sicuramente a realizzare una collezione di collane fai da te davvero invidiabile. Buon lavoro!

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*