[youtube 0NN9loNl9PA&rel=0]

Ecco un video molto utile a noi creatrici di bijoux, chiaro e preciso, caricato da KatedrewWilkinson che ci mostra come creare un nodo cinese per realizzare chiusure scorrevoli per le nostre collane e bracciali.

La chiusura scorrevole con nodi cinesi è molto utizzata per realizzare collane e bracciali da uomo e bambino o fantasiosi e pratici bijoux da donna.

In questo video ci viene appunto mostrato come realizzare una collana con pietra grande in vetro e chiusura scorrevole.

Occorrente:
1 pietra grande a vostra scelta
2 perline in metallo
1 cordoncino nero o colorato
forbici

Procedimento
Prendiamo una perlina in metallo e infiliamola nel cordoncino; proseguiamo infilando la pietra grande in vetro e finiamo infilando l’altra perlina in metallo.
Prendiamo ora il cordoncino e iniziamo a creare il nostro nodo cinese: sovrapponiamo le due estremità per circa 10 cm, con un filo creiamo un’asola e iniziamo ad arrotolarlo partendo dall’asola creata e intorno al filo sovrapposto per cinque/sei giri. Ora infiliamo il filo rimasto nell’asola e tiriamo; abbiamo così creato il nostro primo nodo cinese scorrevole. Dobbiamo ora creare il secondo all’altra estremità, esattamente come abbiamo creato il primo: giriamo il lavoro per essere più comode e creiamo un’asola, giriamo il filo per cinque/sei volte, infiliamo il filo rimasto nell’asola e tiriamo; il nostro secondo nodo cinese è pronto.
La chiusura scorrevole è fatta, ora dobbiamo tagliare il filo in eccedenza in entrambi i nodi e, se vogliamo, possiamo fissarli con una goccia di colla.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*