[youtube 61nTv7XhM4g&rel=0]

Ecco eleganti e femminili roselline quilling per gioielli fai da te realizzabili da noi, in pochi minuti, per stupire e conquistare.

In questo video, caricato da howisholly, ci viene mostrato come ideare degli anelli o degli orecchini con roselline realizzate con la tecnica del quilling. Vediamo insieme l’occorrente e il procedimento per realizzare questi sfiziosi bijoux.

Occorrente:
cartoncini di carta del colore che preferite, in questo caso rosa
forbici
colla
base per anelli o per orecchini
bastoncino metallico per arrotolare le striscioline di carta (se lo possedete)

Procedimento
Prendete il vostro foglio di carta e create un cerchio del diametro di 2 cm circa; ritagliatelo seguendo il bordo esterno e tagliate a spirale il cerchio.
Prendete il vostro bastoncino metallico per quilling, inserite la spirale partendo dall’esterno e incominciate ad arrotolarla fino alla fine; se non possedete il bastoncino metallico, potete unire due stuzzicadenti paralleli con del nastro adesivo e utilizzare questa soluzione fai da te.
Bene, la vostra rosellina è pronta; ora prendete la colla e incollate la rosellina alla base del cartoncino e premete per una decina di secondi per fissarla bene. Prendete infine la base dell’anello o dell’orecchino e incollate la rosellina.

Ecco fatto, il gioiello quilling è pronto.

Questo è un video tutorial base ma, naturalmente, potrete creare il vostro gioiello del colore e della grandezza che preferite.

Buon lavoro!

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*