ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Ecco un video caricato da Stormdrane che ci mostra come creare un nodo tecnico multiuso molto utile da utilizzare singolo o da applicare a borse o cinture come pratico portachiavi.

I materiali che vengono utilizzati nel video sono un semplice cordoncino e un anello in gomma, ma ciò che a noi interessa è la tecnica con la quale questo cordoncino viene trasformato in un nodo tecnico.

Iniziamo allenandoci un pochino: prendiamo un cordoncino qualsiasi e un anello in gomma o metallo, infiliamo il cordoncino al centro dell’anello, creiamo un’asola e arrotoliamo il filo attorno alla base dell’asola per tre volte, tenendo il lavoro morbido. Infiliamo l’estremità del filo con cui stiamo lavorando attraverso i tre cerchi che abbiamo creato e tiriamo forte; il nodo è mobile, tiriamolo quindi fino all’anello in gomma o metallo.
Il nostro nodo tecnico multiuso è pronto, possiamo tagliare i fili in eccedenza e utilizzarlo così com’è o usare i fili per infilare perline di ogni genere, creando comodi portachiavi da borsa o da tenere al collo. Al nodo tecnico si può aggiungere, al posto dell’anello, un gancio per creare utili porta cellulari.

Questo nodo multifunzionale si può creare con cordoncini più o meno grandi e decorare seguendo la propria fantasia.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*