[youtube LfY3mLLAMIE&rel=0]

Ecco una tecnica da usare per le collane fai da te: pietre avvolte da un filo metallico. Quante volte le creazioni di questo tipo hanno catturato la nostra attenzione in giro per il mondo sulle bancarelle, nelle vetrine dei negozi o indossate da persone di tutte le età.

Si tratta di una tecnica semplice e originale che colpisce e affascina; per le collane fai da te con pietre e filo metallico, si possono utilizzare pietre di ogni genere più o meno preziose e del colore da voi preferito, magari scelto per completare o arricchire un abito o una maglia.

Bene, vediamo insieme come realizzare le pietre con filo metallico per le collane fai da te, ideali anche come regalo per un’amica.

Occorrente
pietre o perline, meglio in vetro, misura media o grande
pinze appuntite
filo metallico

Procedimento
Infiliamo il filo metallico nella pietra o perlina che abbiamo scelto e con l’aiuto delle pinze creiamo un anellino doppio a una estremità del filo. Creiamo un altro anellino doppio dopo la pietra. Iniziamo, sempre con l’aiuto delle pinze prima e delle dita poi, ad avvolgere il filo metallico intorno alla pietra e proseguiamo fino alla fine; dovremmo aver ottenuto due o tre giri un pò distanziati tra loro. Ora fissiamo il filo avvolgendolo un paio di volte all’inizio dell’asola che abbiamo precedentemente creato.

Ecco fatto; in pochissimo tempo, la nostra pietra con filo metallico è pronta! Di semplice realizzazione, la possiamo utilizzare come ciondolo per le collane fai da te ma anche per farne orecchini e braccialetti.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*