Il quilling, un’antica tecnica decorativa non ancora molto conosciuta in Italia ma molto utilizzata all’estero anche per creare meravigliosi bijoux.

Si tratta di una tecnica di semplice realizzazione; ci vuole solo un pò di pazienza all’inizio ma, del resto, è così per tutte le cose che si vogliono imparare.

Nelle immagini qui sopra vi mostriamo tante simpatiche idee di animaletti fatti con la tecnica del quilling che potete utilizzare per realizzare diversi progetti decorativi tra cui anche sfiziosi orecchini per voi o da regalare.
Per realizzare orecchini con il quilling basterà, dopo aver realizzato l’animaletto preferito, inserire una comune base per orecchini che trovate in tutti i negozi specializzati in bijoux, e il gioco è fatto.

Il quilling è una tecnica che utilizza striscioline di carta colorate arrotolate su se stesse; in commercio si possono trovare striscioline già pronte di diverse misure e colori o veri e propri kit con tutto l’occorrente necessario, composto da pinze, punteruolo senza punta, striscioline di carta colorata e colla; questo è quanto vi servirà per realizzare i vostri gioielli.

Tecnica economica ma di grande effetto, il quilling vi consente di realizzare affascinanti decorazioni e simpatici orecchini da regalare alle vostre amiche proprio ora che il Natale si avvicina.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*