In queste immagini vengono mostrati modelli di collane fatte a mano con pietre dure, il regalo più desiderato da tutte le donne.

Qui di seguito vi racconto del significato di alcune pietre più o meno preziose utilizzate per fare gioielli, così potrete scegliere la collana fatta a mano con la pietra dura più adatta a voi da ricevere, perché no, come regalo di Natale.

Antichissima è la storia delle pietre dure: nelle società più antiche erano uno strumento di comunicazione fra l’uomo e gli dei, utilizzate nell’antico Egitto per il passaggio nell’aldilà, considerate dai Romani come portatrici di buon auspicio per ogni occasione, il diamante donava forza e lucidità.
Oggi la filosofia new age con la cristalloterapia e l’antichissima filosofia orientale Ayurvedica considerano le pietre preziose come elementi curativi, capaci di riequilibrare gli organi interni.

L’occhio di tigre, di colore giallo-nero e appartenente alla famiglia del quarzo, veniva utilizzato dalle popolazioni orientali contro il malocchio e le malattie agli occhi. Viene considerata la pietra dell’energia, aumenta la fertilità della donna e la resistenza sessuale per l’uomo; questa pietra ha benefici su tutti gli organi digestivi ed è inoltre considerata un riequilibratore delle emozioni.

L’onice, di colore nero lucido, è considerata la pietra protettrice della gola, ha proprietà stimolanti e antidepressive, infonde coraggio e autostima.

Il turchese, di colore turchese, contiene molto rame, ed è una delle pietre più utilizzate in tutto il mondo. In Egitto era considerata la pietra che allontana le energie negative e veniva utilizzata nel passaggio nell’aldilà; oggi è simbolo di fortuna e gioia di vivere, e le sono stati attribuite proprietà disintossicanti.

L’ametista, di colore viola, appartiene alla famiglia del quarzo ed era considerata la pietra del dio Bacco che aiutava a sconfiggere l’ubriachezza; oggi è consigliata per aumentare la concentrazione e il ragionamento, ed è adatta ad alleviare i dolori reumatici.

Il diamante è la pietra più costosa e ricercata. Amata dalle donne e dalle coppie, è simbolo di fedeltà, portatrice di pace e serenità, scioglie gli incantesimi e rivela verità; ha inoltre proprietà riequilibranti, sconfigge la depressione e riequilibra il sistema nervoso.

E allora.. avete scelto la vostra collana fatta a mano con pietre dure?
Vi aspetto alla prossima per scoprire tante altre curiosità!

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*