Il quilling è un’arte decorativa fatta con striscioline di carta da arrotolare e modellare.

Tecnica antica che possiamo ritrovare nel mondo arabo, in Turchia e perfino nell’antico Egitto, conosciuta in Europa dal 1400, il quilling era utilizzato dalle donne nel mondo religioso per decorare immagini sacre o ancora, nella più tarda età Vittoriana, come passatempo femminile, un’arte rinomata tanto quanto il ricamo.

Oggi è una tecnica affascinante, utilizzata per decorare oggettistica di ogni genere come cornici, cofanetti, biglietti d’auguri,segnalibri o creare sfiziose parure di gioielli.

Il quilling è una tecnica semplice che richiede solamente un po’ di pazienza, precisione e tanta creatività.

In commercio esistono striscioline già pronte di vari colori e misure o set già pronti composti da striscioline di varie dimensioni, ago apposito, pinzette e colla perché questo è tutto il materiale necessario per creare decorazioni semplicemente meravigliose.

Le immagini che abbiamo pubblicato qui sopra vi mostrano creazioni di ogni genere e colore che aiuteranno a stimolare la fantasia.
Le parure create con la tecnica del quilling sono adatte a donne di ogni stile ed età; potete regalare le vostre parure ad amiche e conoscenti nello stile che più fa al caso loro.

Non perdete tempo, il Natale è vicino!

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*