[youtube Rml0c2qDoGQ&rel=0]

Eccoci di nuovo qui per proporvi una nuova e interessante tecnica per orecchini fai da te semplice da realizzare senza occupare molto del nostro prezioso tempo.

La creazione di orecchini fai da te è una vera e propria arte che potrete imparare per dar forma a magnifici ed eleganti gioielli da regalare alle amiche proprio ora che il Natale è alle porte, ma potrebbe anche diventare un lavoro grazie al passaparola.

Nel video qui sopra, caricato da eclecticdesigns, viene mostrato con chiarezza come realizzare orecchini fai da te in modo semplice e molto economico.

Potete trovare tutto il materiale necessario nei numerosissimi negozi distribuiti in tutta l’Italia specializzati nella creazione di bijoux, oppure direttamente sul web.

Occorrente:

pinze
tronchesino
6 perline di media misura del colore che preferite.
una base per orecchini
chiodini
chidini con gancetto finale

Procedimento

Prendete un chiodino con gancetto, infilate una perlina, tagliate con il tronchese la parte in eccesso e chiudetelo creando un gancetto con l’aiuto delle pinze.
Ripetete l’operazione con un seconda perlina.
Ripetete l’operazione con una terza pallina ma questa volta utilizzando un chiodino.
Prendete la base per orecchini e iniziate a infilare le perline tramite i gancetti che andrete a chiudere attentamente per evitare che si sgancino.

Ecco fatto! ci siete riuscite? È più semplice di quanto si pensi, basta solo un po’ di impegno.

Alla prossima… creazione.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*