Non sai che cosa regalare alle tue amiche per Natale?
Stai cercando qua e là nel web in cerca di idee?
Ecco qui alcuni schemi per la creazione di collane fatte a mano di semplice realizzazione, originali accessori che sorprenderanno chi li riceverà.

1. Nella prima immagine vengono mostrate idee per collane fai da te di semplice realizzazione e con materiali differenti.

2. Nella seconda immagine viene mostrato il materiale necessario per la realizzazione di una collana fatta a mano a cinque ciondoli con chiusura scorrevole; se volete ottere lo stesso effetto, potete usare cordoncini in cuoio o caucciù. Per quanto riguarda le pietre, potete sceglire il colore e la forma che più desiderate.

3. Nella terza immagine vengono mostrate le distanze ideali per creare una collana a più giri, realizzabile con perle o perline. L’unità di misura utilizzata è il pollice: un pollice corrisponde a 2,54 cm.

4. Nella quarta immagine viene mostrato come realizzare una collana fatta a mano con i fili. Importante, in questa tecnica, è tenere il filo ben tirato e compatto durante l’esecuzione.

5. Nella quinta immagine, ecco un’elegante collana realizzata con perle turchesi intrecciate tra loro. Per la realizzazione, potete utilizzare il filo di nylon da 1,5 mm.

6.7.8.9. In queste immagini viene mostrata una parure di pietre e perline, il materiale necessario e alcuni passaggi importanti per la realizzazione degli orecchini.

10.11. Sono due idee per creare collane infilate con materiali differenti. La tecnica dell’infilato è forse la più semplice se non si è ancora pratici nell’arte delle collane fatte a mano, quella che sicuramente consiglio per iniziare: bastano solo un po’ di fantasia e allenamento.

12. L’ultima immagine è per chi è un po’ più pratico nella creazione di bijoux: mostra un particolare per inserire una pietra in legno in una collana o bracciale in corda.

E con questo, vi auguro buon lavoro!

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*