Potete realizzare dei bellissimi orecchini fai da te utilizzando i bottoni.

Economici e adatti a tutte le stagioni, gli orecchini fai da te con i bottoni sono belli e originali, soprattutto se abbinati a un abbigliamento trendy e colorato.

Per realizzare tanti modelli diversi, potete ispirarvi alla fotogallery e alle idee che vi proponiamo. I bottoni sono perfetti per tutte le tipologie di orecchini, pendenti e non. Nel primo caso, potete per esempio usare dei bottoni di stoffa, riciclati o creati da voi attraverso i kit in vendita in tutte le mercerie. I bottoni classici in plastica, osso o madreperla si prestano invece alla realizzazione di orecchini fai da te pendenti.

Se volete dar vita a orecchini più elaborati, utilizzate, oltre ai bottoni, anche delle perline di colori complementari o in tinte, forme e materiali contrastanti.

Gli elementi di base che vi serviranno per realizzare gli orecchini fai da te con i bottoni sono quelli che si utilizzano per tutte le tipologie di bijoux: filo, ganci, anellini metallici, pinze e tronchesi, il tutto reperibile nei negozi di forniture per bigiotteria.
Per quanto riguarda la scelta dei bottoni, invece, provate a riciclare quelli che trovate in casa oppure a rovistare tra i modelli disponibili nelle mercerie della vostra città o sulle bancarelle dei mercati.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*