Le collane artigianali in fimo sono spesso considerate dei gingilli per bambine, poco adatte alle donne adulte. La realtà, però, è molto diversa e la fotogallery che vi proponiamo lo prova.

Il fimo è una pasta modellabile sintetica, facilmente lavorabile e modellabile. Con gli strumenti giusti e con una buona tecnica, si riescono a realizzare delle vere e proprie opere d’arte anche nel campo dei bijoux.

Dimenticate le collanine che si limitano a sferette color pastello… il fimo permette di creare anche molto altro. I panetti pronti che si possono acquistare nei negozi d’arte o online sono disponibili in moltissimi colori diversi e con texture davvero originali. Particolarmente utile per la realizzazione di collane artigianali è il fimo metallizzato, in tutte le sue tinte e sfumature, così come quello perlato dall’aspetto molto naturale.

Una volta trovata la materia prima, per creare delle collane artigianali in fimo degne di un museo, servono abilità, fantasia, gusto e pazienza.

Gli oggetti più sorprendenti, come vedrete sfogliando le immagini collegate a questo articolo, sono quelli che sfruttano una tecnica mista che, cioè, affiancano al fimo gemme, cristalli, perline, stoffa e catene metalliche.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*