Le collane di pietre dure sono sempre attuali e di tendenza, soprattutto quando alle pietre viene abbinato un metallo come l’argento.

L’accostamento pietre dure-argento è diffuso in particolar modo nelle collane etniche mediorentali e indiane, caratterizzate da un largo impiego di questi materiali. Le collane etniche sono molto apprezzate e diffuse anche in Italia, soprattutto per arricchire il look nei mesi estivi, e sono sempre più imitate – o perlomeno prese come ispirazione – anche dagli artigiani locali.

Accanto ai modelli di ispirazione etnica, ritroviamo molti esempi di collane di pietre dure e argento anche nei modelli più moderni e attuali, sia proposti dalle aziende più famose, sia realizzati dalle migliaia di creative italiane. Basta visitare fiere e mercatini di settore per scoprire quanto questo tipo di collane sia amato dalle donne del nostro Paese.

Come sempre quando si parla di accessori e bijoux, anche nel caso delle collane di pietre dure e argento, gli stili e i modelli non si contano.
La nostra fotogallery ve ne propone alcuni particolarmente appariscenti, eleganti o originali. Noterete, per esempio, dei bellissimi ciondoli artigianali d’argento finemente lavorati sui quali risaltano ambra o turchese, ma anche collane dal design più semplice e sobrio rese uniche dall’inconfondibile verde della giada.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*