Gallerie

orecchini in pizzoGioielli in pizzo fai da teOrecchini fatti a mano con pasta fimocollane fai da teorecchini fai da tecollane breil

Gallerie

Bijouxnodi cinesiMacef bijouxMarni_gioielliBurberry AI 2009-10Gioielli di design: la cartaCollana con nodi step by stepCollana con nodi e pendenti con cristallii
Wikio - Top dei blog - Blog creativi

Collane fatte a mano con la lana

Le temperature si abbassano e si avvicina l’inverno; un buon modo per attenderlo è dedicarsi alla realizzazione di collane fatte a mano con la lana da indossare nella stagione fredda.

I filati come lana e cotone si prestano bene alla realizzazione di bijoux poiché possono essere lavorati in molti modi diversi.

Partite alla ricerca di gomitoli abbandonati, sempre presenti nella casa di ogni donna. Intrecciate i fili, annodateli, lavorateli all’uncinetto o a maglia, infilatevi delle perline, usateli per ricoprire anelli o palline di legno, date libero sfogo alla vostra creatività.

Nella fotogallery che vi proponiamo, troverete collane fatte a mano con la lana utilizzando molte tecniche.
Accanto alle collane tubolari o a quelle che sfruttano materiali come il già citato legno, ne troverete alcune nelle quali il particolare lavorato, come per esempio un fiore all’uncinetto, domina completamente il gioiello.

Le collane fatte a mano con la lana si adattano soprattutto ai look casual, trendy, originali. Inoltre, il materiale tipicamente invernale ci consente di esagerare con il colore senza risultare inadeguate alla stagione.

Iniziate sin da ora a lavorare la lana per creare tante collane fatte a mano, per voi ma anche per le amiche che potrete sorprendere a Natale con un regalo molto gradito.

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>