Ami il mondo dei bijoux e del fai da te e vorresti conoscerlo meglio? Un’ottima occasione è partecipare a ManualMente, il Salone della Manualità Creativa giunto all’ottava edizione che si terrà nel 5° padiglione del centro espositivo del Lingotto Fiere di Torino dal 29 settembre al 2 ottobre.
L’evento è dedicato a tutti, grandi e piccini, e dà la possibilità di scoprire il settore dell’hobbistica, di prendere confidenza con le varie tecniche e di imparare a utilizzare i materiali più disparati. A questo scopo verranno organizzati dimostrazioni e interessantissimi corsi che si svolgeranno secondo un calendario ben preciso che verrà reso noto sul sito dell’evento e sul catalogo del Salone a partire dal mese di settembre. Alcuni laboratori e dimostrazioni saranno completamente gratuiti, altri a pagamento. Si consiglia di prendere visione del calendario il prima possibile, in modo tale da poter eventualmente prenotare la propria partecipazione al corso di interesse.
I corsi verranno organizzati e presieduti dagli espositori, quindi da veri e propri professionisti che metteranno a disposizione le proprie conoscenze e la propria abilità consentendo anche ai neofiti di sbirciarne astuzie e segreti.
Oltre agli esperti di hobbystica e manualità italiani e stranieri, ManualMente ospiterà anche le riviste e le case editrici specializzate nel settore che proporranno i manuali e tutto il materiale cartaceo che rappresenta spesso un valido supporto alla pratica, soprattutto per chi è alle prime armi nell’apprendimento di una particolare attività.
Lo spazio espositivo di ManualMente è collegato al centro commerciale 8Gallery, aspetto particolarmente apprezzato dai visitatori che potranno usufruire dei servizi igienici o fare una capatina nelle aree di ristorazione.
L’evento si pone come obiettivo quello di diffondere, soprattutto tra i giovani, l’amore per le attività creative, facendo riscoprire, in un’epoca fatta di stress e frenesia, l’importanza di prendersi del tempo per realizzare qualcosa con le proprie mani e la propria fantasia.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*