Le collane pietre dure sono perfette per l’estate e hanno la caratteristica di risultare sempre attuali.
Le pietre dure sono molto apprezzate nella realizzazione di bijoux poiché presentano colori e forme molto variegati ma allo stesso tempo completamente naturali. Anche le dimensioni delle pietre impiegate per la creazione di gioielli possono variare, prestandosi a qualsiasi tipo di modello.
Le collane pietre dure vengono utilizzate soprattutto nella stagione calda, poiché si intonano alle tinte più decise e alle fantasie più ardite che generalmente caratterizzano l’abbigliamento estivo. Inoltre, una bella collana di pietre dure fa risaltare l’abbronzatura ed esalta la bellezza femminile.
Le pietre dure vengono spesso imitate con l’ausilio di materiali sintetici, ad esempio la plastica, che tuttavia non riescono a riprodurne le proprietà. Come riconoscere le collane pietre dure autentiche? Sono più pesanti di quelle in plastica e sono più fredde: non potete sbagliare.
Tra le collane pietre dure attualmente più in voga, ricordiamo quelle con pietre di medie dimensioni e forma irregolare infilate in cordoncini di cuoio o stoffa con i nodi a vista, oppure quelle costituite da tanti giri di pietruzze più piccole che possono essere anche avvolte attorno al polso ed utilizzate come braccialetti. La fotogallery mostra anche classiche collane ad un giro con pietre tondeggianti, modelli più arditi e colorati, composizioni più elaborate che riproducono motivi floreali, e creazioni che affiancano alle pietre metalli preziosi come oro e argento.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*