[youtube vSjXR9WU4Ro&rel=0]
In questo video tutorial di queenofhaddock, vediamo come realizzare delle collane fatte a mano con delle palline di feltro. Come avrete modo di vedere, il procedimento è facilissimo e particolarmente adatto alle principianti.

Occorrente:
– 6 palline di feltro medie di colore rosso
– 6 palline di feltro piccole di colore nero
(le palline di feltro si possono acquistare già fatte o si possono realizzare a casa seguendo le istruzioni dei molti tutorial presenti sul web. I colori si possono variare a piacimento, così come le dimensioni).
– nastro di raso dello spessore desiderato
– 2 schiaccini
– ago e filo
– pinza per bigiotteria
– forbici
Il materiale è disponibile in merceria, nei negozi di bigiotteria e online

Procedimento:
Infilare le palline di feltro con ago e filo, alternando una perlina piccola e una grande. Alla fine, alle estremità, ci saranno le palline piccole.
Fermare il filo ad entrambe le estremità con lo schiaccino, avendo cura di creare un piccolo passante, come mostra il tutorial. Fissare bene lo schiaccino premendo con l’aiuto della pinza e tagliare il filo in eccesso.
Tagliare il nastro di raso ad una lunghezza di circa 60 cm, piegarlo in due e fissarlo con un nodo al passante creato precedentemente. Fare la stessa cosa per l’altra estremità.
Ecco fatto: indossare la collana chiudendola con un fiocco dietro il collo.

Una volta acquisita la tecnica di base, potrete apportare le modifiche che vorrete, magari alternando palline di più dimensioni e colori diversi oppure utilizzando una catena metallica anziché il filo di raso per completare le vostre collane fatte a mano.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*