Tra le tendenze bijoux 2011, il colore la fa da padrone.
Da sempre l’estate è la stagione delle tinte forti, quelle che non si osano indossare durante il resto dell’anno e che trasmettono la sensazione di allegria propria dei mesi delle vacanze.
E poi, diciamocelo, nulla di meglio di un bella tinta forte per esaltare l’abbronzatura, e nulla di meglio dell’abbronzatura per mettere in risalto un abito o un accessorio colorato.
Via libera allora agli abiti dalle tinte vivaci, ma anche ai bijoux di ogni forma o materiale.
Le classiche perline, che non passano mai di moda, la fanno da padrone anche per quanto riguarda i bijoux 2011: grandi o piccole che siano, si adattano a tutte le occasioni. Una composizione multicolore può accompagnare un look casual, mentre per mise più classiche basta un girocollo di finte perle in una tinta insolita per non passare inosservate e non rinunciare all’eleganza.
Anche la stoffa è un materiale che si presta per molte creazioni, dai bracciali alle collane, passando per anelli, orecchini e spille.
In estate, non guasta neppure osare con le dimensioni: si va da incredibili collane composte da decine di giri, ai bracciali rigidi alti con decorazioni dipinte, in rilievo o con pietre incastonate. Anche grandi e pesanti orecchini pendenti che risaltano con le loro tinte accese tra capigliature sciolte o morbidi raccolti, sono sempre di grande effetto.
Infine, non dimentichiamo gli anelli: particolarmente apprezzati in questa estate 2011 sono quelli di perline a grappolo, seguiti a ruota da fiori coloratissimi e fascette alte e bombate.
Molti di questi gioielli sono disponibili nei negozi, ma nulla vieta di sfruttare le tendenze bijoux 2011 per trarne ispirazione e creare con le proprie mani l’accessorio più adatto ai propri gusti e desideri.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*