[youtube Od4a5fgu74Y&rel=0]

In questo tutorial di MadeByMarzipan, impareremo a realizzare degli orecchini fai da te a bottone di ispirazione anni Cinquanta.

OCCORRENTE
– kit per rivestimento bottoni (disponibile nelle mercerie)
– stoffa della fantasia desiderata
– chiusure per orecchini (reperibili nei negozi di bigiotteria o online)
– forbici
– pinze
– colla a caldo

PROCEDIMENTO
La realizzazione di questi orecchini fai da te è molto semplice, e praticamente coincide con il procedimento per il rivestimento dei bottoni.
Dopo aver ritagliato il modello dalla confezione del kit, lo si deve utilizzare per ricavare un circoletto di stoffa della misura esatta. La stoffa si posiziona sulla base del bottone e poi viene fissata incastrando il secondo supporto nel primo. Per fare ciò, si potranno utilizzare gli strumenti appositi inclusi nel kit o acquistabili separatamente.
Nel caso in cui ci sia della stoffa in eccedenza, eliminarla con le forbici.
Il bottone è pronto, ma noi dobbiamo creare degli orecchini, no? Allora rimuoviamo il retro del bottone aiutandoci con una pinza e sostituiamolo con la chiusura per orecchini che dovremo attaccare con la colla a caldo.
Ripetiamo questi passaggi per l’altro orecchino.

La procedura è velocissima. In pochi minuti potrete realizzare tantissime paia di orecchini fai da te, tutte diverse tra loro. Non è una splendida idea per creare dei bijoux sempre intonati ai propri abiti? E poi, come nel caso di tutti i gioielli fatti a mano, potrete contare sull’assoluta unicità dei vostri accessori.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*