La moda primavera-estate di quest’anno si basa su stili ben definiti, ad esempio quello di ispirazione etnica e tribale; le tendenze bijoux 2011 non fanno differenza.

Come per l’abbigliamento, anche i bijoux di stampo africano possono essere essenzialmente di due tipi: in materiali e tinte naturali o coloratissimi e ricercati.

Nel primo caso, prevalgono collane, bracciali, anelli e orecchini in legno, liscio o lavorato, o in altri materiali trattati per somigliare il più possibile al legno o all’avorio. Nel secondo caso, via libera alla stoffa e ai colori primari, alle fantasie e agli accostamenti azzardati. Bandite le tinte tenui: la parola d’ordine in termini di colore è intensità.

Anche l’oro e altri metalli compaiono sporadicamente, anche se in genere non come elementi predominanti.

La tendenza bijoux 2011 etnica si adatta alla perfezione agli abiti coloratissimi lunghi e ampi, con o senza spalline, tanto in voga quest’anno, alle tute intere morbide e leggere con fantasie tribali e, perché no, a capi per la spiaggia leopardati, zebrati o tigrati.

Attenzione, come sempre nel caso degli accessori, a non esagerare: i bijoux 2011 di ispirazione africana sono solitamente di grandi dimensioni e appariscenti, pertanto vanno accostati con estrema attenzione ai propri abiti, soprattutto se questi sono a loro volta molto colorati o hanno fantasie elaborate.

Oltre all’abito e all’accessorio giusto, un trucco e un’acconciatura adatti e un po’ di abbronzatura contribuiranno a darvi un look naturale ma allo stesso tempo denso di fascino e mistero.

Sfogliate la nostra fotogallery per trovare i bijoux etnici più adatti a voi e lasciatevi trasportare dal profumo d’Africa che emanano.

Categoria

Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*