Ancora in cerca di regali di Natale fai da te per le amiche? Se volete scegliere qualcosa di originale, optate per dei bangle decorati.

Molto in voga nella stagione in corso e apparsi in numerose sfilate di alta moda, i bangle decorati sono tra le tipologie di braccialetti più amate dalle donne. Molto appariscenti o più discreti, non passano comunque mai inosservati e si adattano a molti stili diversi, da quello casual e di tutti i giorni a quello più elegante da sfoggiare nelle occasioni speciali. Ed è proprio questa versatilità a renderli perfetti anche come regali di Natale fai da te.

Come tutti gli accessori, anche i bangle possono essere creati e decorati utilizzando molte tecniche e materiali diversi. Si parte comunque dal bracciale di base, che può essere in plastica, il legno o di metallo, più o meno spesso. Per l’inverno, belli i modelli ricoperti di stoffa, magari tulle per le feste o caldo velluto, morbidissimo. Particolarmente apprezzati in inverno anche i bangle di lana, ottenuti attorcigliando il filato tutto attorno, quelli con dettagli tipicamente natalizi creati con il fimo, quelli abbelliti con simpatici pompon di colori vivaci.

Se le vostre amiche prevedono di trascorrere un Capodanno scoppiettante, sorprendetele con l’accessorio perfetto per salutare l’anno nuovo: un bangle ricoperto di perline o di cristalli swarovski luccicanti.

Se siete abili con colori e pennelli, date vita a bangle decorati a mano, se invece preferite il decoupage, scegliete il soggetto più adatto e decorate il braccialetto con questa tecnica.

Se siete ancora incerte e vi serve una mano per realizzare i vostri regali di Natale fai da te, sfogliate la galleria fotografica e scoprite alcune idee realizzate dalle numerose creative attive sul Web: sapranno sicuramente darvi l’ispirazione giusta per i bangle decorati che andrete a confezionare.

Categoria

Accessori, bracciali

Tags:

,

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

1 Commento